I biglietti consegnati agli studenti sono stampati in tempo reale su normale carta termica (la stessa utilizzata per la stampa dei comuni scontrini fiscali) ed automaticamente tagliati alla giusta dimensione.
Il biglietto può essere personalizzato direttamente dall'amministratore del sistema: possono essere inseriti testi ed immagini mediante una semplice operazione di upload dalla schermata di personalizzazione: i messaggi e le immagini proposte vengono aggiornati in tempo reale.
Il biglietto può essere utilizzato per comunicare agli studenti messaggi di servizio: il testo è associato direttamente alla coda scelta, può quindi contenere le specifiche informazioni per accedere allo sportello (ad esempio la necessità di presentarsi con un documento o con la modulistica precompilata).
Il biglietto può presentare un codice a barre che permette all'addetto di sportello di associare il numero chiamato all'anagrafica già presente nei DB della struttura, rendendo ad esempio possibile rintracciare lo storico degli esami sostenuti dallo studente.
La struttura universitaria può decidere di inserire sui biglietti stampati da GeCo Edu un codice QR (Quick Response): quando lo studente inquadra il codice con l'obiettivo del cellulare, sul display del telefonino viene visualizzata la pagina internet preparata dalla struttura per promuovere iniziative in corso o eventi futuri. |